mooring field
Sunset Panorama

THE MOORINGS FIELD
Lat 37°50.700´N . Long. 015°17.600´E

Gli ormeggi dello Yacht Hotel sono situati all’interno di una baia, sul lato sud di Capo Taormina, ridossata dai venti provenienti da W, NW, N, NE e dalle forti correnti residue che si generano nello Stretto di Messina.

La baia è un’area privata di 35.000 metri quadrati e dispone di 30 ormeggi a peso morto così costituiti:

- 20 blocchi di cemento del peso di 5000 kg a cui si attaccano grandi boe parabordo arancioni tramite una fune da 26 mm e una catena da 30 mm alla base;

- 10 blocchi di cemento del peso di 9000 kg a cui sono attaccati grandi boe parabordo arancioni tramite una fune da 30 mm e una catena da 50 mm alla base.


Questi ormeggi offrono una sosta sicura e un ancoraggio notturno perfetto per yacht fino a 55 metri (180') di lunghezza.

Il campo boe è operativo da giugno a settembre, periodo in cui è a disposizione degli ospiti anche il nostro servizio Concierge 24h. Il Concierge opera da un 37 'ketch, Grand Siècle, permanentemente ormeggiato all'interno del campo boe per rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti. Un Yacht Hotel RIB è disponibile per accompagnare gli ospiti a terra.

Il Concierge è a disposizione anche dei Super Yacht in visita a Taormina che sono ancorati al di fuori della baia perché troppo grandi oppure per mancanza di spazio nel campo boe.

Contact George:

Yacht Hotel

via Cesare Ottaviano, 34 - 98039 Taormina (ME) - Sicily - Italy