GEORGE’S RECCOMENDATIONS

I consigli di George

GEORGE’S RECCOMENDATIONS

SIRACUSA

Città che ospita un impressionante numero di resti greci (e romani) ben conservati. L’attrazione principale è certamente il teatro greco che risale almeno al V secolo a.C.
L’isola di Ortigia è il centro storico di Siracusa e senza dubbio vi consiglio di trascorrere del tempo ad esplorare questa località così affascinante. Potete leggere di più su Siracusa alla seguente pagina web: www.italyguides.it

Vi consiglio di ancorarvi all’interno del Porto Grande ma è obbligatorio contattare l’autorità portuale prima di entrare. Purtroppo Siracusa è nota per il furto di tender lasciati incustoditi. In alternativa sono disponibili posti barca con cima di poppa direttamente sul molo che vengono assegnati dalla Capitaneria di Porto. Marina Yachting appena fuori l’ingresso di Ortigia offre posti barca su pontili e potete contattarli telefonicamente al +39 334 1795479 o +39 0931 4190012 o attraverso il sito web del porto turistico: www.marinayachtingsr.it.

Durante la vostra permanenza a Siracusa, potreste cogliere l’occasione di avventurarvi nella Riserva Naturale del fiume Ciane utilizzando il vostro tender. Per ulteriori informazioni visitate la seguente pagina web luoghi.italianbotanicalheritage.com. Navigando più a sud potresti prendere in considerazione una sosta per un bagno al largo della piaggia Fontane Bianche (36°57’38’’ N – 015°12’36’’ E).

Invece noleggiando un’auto a Siracusa, vi suggerisco di fare una passeggiata nella meravigliosa città barocca di Noto e, se avete tempo, vi potrebbe interessare visitare la Necropoli di Pantalica, poco distante da Siracusa.