THE COMPANY

Dove tutto è iniziato

Fondata nell’agosto 2008 da George Rizzo, la cui esperienza imprenditoriale e di marketing unita all’amore per il mare e le parecchie navigazioni, ha dato vita a un progetto innovativo:

Yacht Hotel

Un servizio alberghiero sull’acqua.

George ha potuto appurare nella sua intensa vita lavorativa e da imprenditore, che la navigazione è diventata sempre più limitata a dei periodi ristretti di “vacanza”. Dunque, ha sentita per primo la necessità di un’esperienza priva di stress, dove l’unico pensiero è rigenerarsi e distendersi, lontano dalla frenesia della vita quotidiana.

Yacht Hotel offre un ormeggio senza stress in una posizione idilliaca, ben protetta dai venti estivi prevalenti sotto il promontorio di Taormina, sulla costa orientale della Sicilia.

I porti turistici nel periodo delle vacanze estive sono affollati, caldi, soffocanti, puzzolenti e brulicanti di zanzare. Gli ancoraggi sono affollati e lasciare il tuo yacht all’ancora (spesso incustodito) significa che il tuo viaggio a terra diventa stressante e spesso accorciato dall’ansia di tornare alla barca il più presto possibile.

      Yacht Hotel è stato creato per rilassarsi, distendersi e rigenerarsi.

      Il servizio concierge fornirà tutte le informazioni di cui si potrebbe aver bisogno e ti assisterà nell’organizzazione della visita a Taormina o nell’esplorazione della Sicilia mentre il tuo yacht è ormeggiato in sicurezza e viene accudito dal team YH.

      George divenne sempre più consapevole della necessità di proteggere e preservare l’ambiente marino e oggi Yacht Hotel promuove attivamente la protezione dei fondali marini. Le alghe e la vegetazione marine del Mediterraneo sono ora ricresciute all’interno e intorno all’area di ormeggio, ricreando un habitat unico per gli esseri marini che nuotano liberi e anche un riparo per gli organismi statici. Le alghe vengono anche chiamate “i polmoni del mare” perché un metro quadrato di alghe può generare 10 litri di ossigeno ogni giorno.

      Yacht Hotel ha fatto richiesta di estendere l’area di ormeggio di Taormina per fornire ormeggi eco-sostenibili ai più grandi superyacht con l’obiettivo di scoraggiare l’ancoraggio che continua a distruggere il fondale marino.

      Il team di YH è grato per il supporto di così tanti clienti e si impegna a continuare a investire in un ambiente migliore per le generazioni future, Grazie!