THE ISLAND OF SICILY

L’ISOLA PIÙ BELLA E PIÙ GRANDE DEL MEDITERRANEO

La Sicilia è l’isola più grande del Mediterraneo e copre un’area di 25.711 chilometri quadrati. 5 milioni di siciliani vivono sull’isola e le prime evidenze di attività umana risalgono al 12.000 a.C. La Sicilia ha una cultura unica e ricca, soprattutto per quanto riguarda l’arte, la musica, la letteratura, la cucina e l’architettura.

Ospita importanti siti archeologici come la Necropoli di Pantalica, la Valle dei Templi, Erice e Selinunte. Il suo punto di riferimento più importante è l’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa e uno dei più attivi al mondo, attualmente alto 3.329 m.

La Sicilia è un calderone di culture ed etnie diverse, tra cui il popolo italico originale, i fenici, i cartaginesi, i greci, i romani, i bizantini, gli arabi, i normanni, gli svevi, gli aragonesi, i lombardi, gli spagnoli, i francesi e gli albanesi, ognuno dei quali ha contribuito alla cultura dell’isola e la sua composizione genetica.

Sia che si visita la Sicilia via terra o via mare, saremo lieti di indicare la giusta direzione e fornire i contatti locali che saranno in grado di assistervi nell’organizzazione di varie attività.

      Organizziamo le seguenti escursioni:

      • Etna
      • 2800m Esperienza sull’Etna
      • Avventura in vetta all’Etna
      • Etna Enogastronomia
      • Le gole dell’Alcantara e Castiglione di Sicilia
      • I megaliti di Nebrodi e Montalbano Elicona

      Durante il soggiorno a Taormina, consigliamo una visita a Castelmola, una piccola città medievale che domina Taormina e il Mar Ionio. In una giornata limpida, questo bellissimo balcone panoramico offre una vista impareggiabile sull’Etna e sulla baia di Giardini Naxos. Un sentiero chiamato “Sentiero dei Saraceni” conduce in discesa da Castelmola a Taormina.

      Si dice che sia stato usato dai Saraceni che hanno assediato Taormina mille anni fa. Scendendo verso Taormina, si può anche deviare e salire fino al Castello Saraceno e al Santuario della Madonna della Rocca.

      Dal retro di questa piccola pittoresca cappella (Madonna della Rocca), un lungo sentiero a zig-zag con le tradizionali tappe della “Via Crucis” conduce a Taormina.

          Altrie località che vale la pena visitare da Taormina sono Savoca e Forza d’Agro e il nostro autista sarà felice di condurvi a queste meravigliose cittadine collinari che sono anche famose per il film ‘The Godfather’ (“Il Padrino”)

          Per ulteriori dettagli, si prega di contattare George Rizzo al tel. +39 335 8224656 o inviare un’e-mail al concierge all’indirizzo info@yachthotel.it